Lunedì - Giovedì 9.00 - 12.30 / 15.00 - 18.30
Venerdì 9.00 - 12.30 / 15.00 - 18.00
Avv. Stefania Einaudi
AVVOCATO E COORDINATORE GENITORIALE
Metto a tua disposizione la mia competenza e tutta la mia passione
Indirizzo Telefono Email
Via Monsignor Peano 2 Tel. 0171.691148 e-mail: einauditefania@libero.it el.
12100 CUNEO (CN) Cell. 3519395331 pec: stefania.einaudi@ordineavvocaticuneo.eu
0171.691148
einaudistefania@libero.it
Si riceve su appuntamento
P.IVA 03578570040
Costruiamo insieme soluzioni per superare le sfide familiari
L'Avv. Stefania Einaudi da anni opera nel campo delle relazioni familiari, sia come avvocato che come curatore speciale / difensore del minore e, dal 2022, anche come coordinatore genitoriale, occupandosi con passione e professionalità, oltre che delle questioni relative al diritto matrimoniale e dei procedimenti di separazione, divorzio e della cessazione della convivenza, del diritto di famiglia e dei minori in tutti i suoi aspetti, anche laddove l'alta conflittualità abbia risvolti penali.
A fronte della complessità delle dinamiche familiari l'Avv. Stefania Einaudi si tiene costantemente aggiornata e ha acquisito competenze multidisciplinari curando la propria formazione anche in metodologie di risoluzione alternativa delle controversie familiari come la negoziazione assistita familiare e la coordinazione genitoriale, nonché in materie strettamente connesse alle relazioni familiari che le consentono un approccio pragmatico, ma al contempo umano ed empatico alla situazione personale che viene esposta dal cliente. Come avvocato divorzista e familiarista l'Avv. Stefania Einaudi presta la propria attività professionale sia presso il Tribunale Ordinario Civile e Penale sia presso il Tribunale per i Minorenni. La stessa opera attivamente nei Tribunali di Cuneo, Asti e Torino ed in tutto il territorio del Piemonte e presta la sua attività professionale anche presso i Tribunali di altre regioni di Italia, anche avvalendosi del servizio di domiciliazione.
Un approccio empatico per risolvere le complessità familiari
Le questioni familiari sono spesso accompagnate da forti emozioni e stress. Rivolgersi ad un avvocato esperto in diritto di famiglia significa affidarsi ad un professionista che non solo comprende le leggi, ma anche l'impatto emotivo delle vicende legali sulla vostra vita e sappia, quindi, affrontare queste situazioni con empatia e rispetto, offrendo un approccio personalizzato che tiene conto delle vostre specifiche circostanze e preoccupazioni.
Dal conflitto alla soluzione: guida legale per famiglie in difficoltà
Un avvocato che si occupa in via prevalente di diritto della persona e della famiglia è abituato a gestire e risolvere i conflitti relazionali in modo efficace, promuovendo soluzioni che siano nel migliore interesse di tutte le parti coinvolte, in particolare dei bambini. Che si tratti di negoziazione o rappresentanza in tribunale l'obiettivo di un avvocato che si occupa di famiglie in crisi è quello di trovare le soluzioni più adeguate e sostenibili per il futuro del nucleo familiare.
Minori
I conflitti familiari possono avere un impatto significativo sui minori. Un avvocato che si occupa di diritto di famiglia e minorile può aiutare a risolvere questi conflitti in modo costruttivo, cercando soluzioni che siano nel migliore interesse dei bambini e adolescenti.
Quando i diritti dei minori sono minacciati è cruciale avere un avvocato che difenda con fermezza i loro interessi. Che si tratti di casi di affidamento, limitazione e/o decadenza della responsabilità genitoriale, violenza assistita e/o protezione da abusi, un avvocato che si occupa del diritto minorile si assicura che ogni decisione presa tenga conto del benessere e dei diritti fondamentali dei bambini coinvolti.
COME POSSO
AIUTARTI ?
Cerco soluzioni costruttive anche nelle situazioni familiari più difficili per trasformare la separazione nell'opportunità di una nuova vita serena e sostenibile.
SEPARAZIONE, DIVORZIO E CESSAZIONE DELLA CONVIVENZA
Proteggi i tuoi diritti: soluzioni costruttive per le sfide familiari più difficili.
Quando una coppia decide di unirsi in matrimonio, lo fa con la speranza che tale impegno duri per tutta la vita. Tuttavia, nel corso della vita coniugale, possono sorgere difficoltà che mettono a dura prova l'armonia della relazione. Incomprensioni quotidiane, discussioni persistenti, difficoltà economiche, differenze caratteriali insanabili o episodi di infedeltà possono trasformarsi in fonti di tensione e conflitto.
Di fronte a una crisi coniugale che sembra insuperabile, la separazione e il successivo divorzio diventano spesso l'unica strada percorribile per ristabilire un equilibrio nella vita personale. Questi momenti, carichi di emotività e complessità, richiedono un’assistenza legale esperta e attenta.
Per questo l'Avv. Stefania Einaudi offre un supporto continuo e una consulenza strategica, guidandoti passo a passo attraverso ogni fase del processo legale. Dalla consulenza iniziale alla risoluzione del caso, sarai accompagnato con professionalità e attenzione.
AVVOCATO MATRIMONIALISTA A CUNEO
Tutela il tuo matrimonio con lo studio: soluzioni legali su misura per ogni fase della tua unione
L'Avv. Stefania Einaudi si occupa di diritto di famiglia, offrendo assistenza completa in materia di diritto matrimoniale. Comprendere le normative che regolano il matrimonio in Italia è fondamentale per chiunque desideri contrarre matrimonio o abbia bisogno di risolvere questioni legali legate all’unione matrimoniale o voglia informazioni chiare e dettagliate sulle diverse tipologie di matrimonio riconosciute in Italia e sul riconoscimento dei matrimoni celebrati all'estero.
In Italia, il diritto matrimoniale riconosce tre principali forme di matrimonio: Civile (celebrato davanti all'ufficiale di stato civile e regolato dal codice civile italiano), Concordatario (celebrato secondo il rito religioso cattolico ma che, grazie al Concordato tra Stato e Chiesa, produce effetti civili) e il
Matrimonio Religioso con Effetti Civili (le confessioni religiose riconosciute possono celebrare matrimoni che producono effetti civili, previa stipula di un’intesa con lo Stato italiano).
TUTELA DELLA PERSONA:
tutela, curatela e amministrazione di sostegno
Protezione legale su misura per le persone fragili
Proteggere e garantire i diritti delle persone fragili è una delle principali missioni dello studio.
L'ordinamento italiano prevede degli istituti dedicati alle persone che per vari motivi sono privi, totalmente o parzialmente, di autonomia decisionale e di gestione e, quinidi, di provvedere ai propri interessi.
L' Avv. Stefania Einaudi offre supporto legale professionale nei casi di tutela, curatela e amministrazione di sostegno, con l'obiettivo di garantire protezione e assistenza alle persone che, per motivi di salute, età o difficoltà personali, non sono in grado di gestire autonomamente i propri interessi.
TUTELA DEL PATRIMONIO FAMILIARE
Proteggi i tuoi beni e il futuro dei tuoi cari
La gestione del patrimonio familiare richiede attenzione, competenza e una pianificazione accurata, soprattutto nei momenti di maggiore vulnerabilità, come il prospettarsi di una separazione. La separazione, infatti, è un momento delicato e complesso che può mettere a rischio non solo gli equilibri familiari, ma anche il patrimonio costruito nel tempo.
L'Avv. Stefania Einaudi offre una consulenza legale indirizzata alla tutela del patrimonio familiare, aiutandoti a salvaguardare i tuoi beni e a garantire un futuro sicuro per la tua famiglia, sia in condizioni ordinarie che in situazioni di crisi familiare affinché i tuoi beni siano protetti e gestiti in modo equo e sicuro anche durante e dopo il processo di separazione.
LE PRINCIPALI AREE DEL DIRITTO DI FAMIGLIA
- Assegno di mantenimento
- Alimenti
- Esecuzione degli obblighi di mantenimento
- Regolamentazione della responsabilità genitoriale e affidamento
- Limitazione e/o decadenza della responsabilità genitoriale
- Mantenimento dei rapporti dei nonni con i nipoti minorenni
- Ordini di protezione
- Violazione dei doveri familiari
- Matrimonio
- Convivenza di fatto e unioni civili
- Separazione consensuale e separazione giudiziale
- Divorzio congiunto e divorzio giudiziale
- Procedure di modifica alle condizioni di separazione e/o divorzio
- Regolamentazione dei figli nati fuori dal matrimonio
- Regolamentazione della divisione dei beni
- Assegnazione della casa coniugale