MENU
Avv. Stefania Einaudi
CONTATTI
Via Monsignor D. Peano 2
Cuneo (CN)
Tel 0171.691148
Cell. 351.9395331
einaudistefania@libero.it
pec: stefania.einaudi@ordineavvocaticuneo.eu
Metto a tua disposizione la mia competenza e tutta la mia passione
P.IVA 03578570040
Cerco soluzioni costruttive anche nelle situazioni familiari più difficili per trasformare la separazione nell'opportunità di una nuova vita serena e sostenibile.
L'Avv. Stefania Einaudi si occupa da anni in via prevalente delle problematiche giuridiche relative alla persona, alla famiglia e ai minori, assistendo le persone che devono affrontare la separazione, il divorzio o la cessazione della convivenza, guidandole nell'intero percorso: dalle questioni relative alla filiazione, come l'affidamento e la custodia dei figli, il mantenimento e il rapporto genitoriale, alle questioni patrimoniali connesse allo scioglimento del nucleo familiare, come l'assegnazione della casa familiare e la divisione dei beni e del patrimonio.
Costruiamo insieme soluzioni durature per il benessere dei tuoi figli.
La passione dell' Avv. Stefania Einaudi per il diritto di famiglia l'ha portata a diventare altresì coordinatore genitoriale, consapevole che l'alta conflittualità che spesso coinvolge la coppia genitoriale che affronta una separazione o un divorzio va il più possibile gestita per il forte impatto che ha sullo stato psico-fisico dei figli e l'influenza sul loro percorso evolutivo.
L'obiettivo del percorso di coordinazione genitoriale è quello di aiutare i genitori a ritrovare, anche nel conflitto, la capacità a prendere decisioni condivise sulle questioni che riguardano i figli per tutelare il loro benessere emotivo e psicologico, promuovendo una comunicazione efficace e costruttiva anche quando ciò sembra impossibile e aiutandoli a trovare il modello genitoriale che in quel momento più si adatta alla specifica situazione del nucleo familiare
della persona, della famiglia e del minore
Giustizia e protezione
Essendo i diritti della persona, della famiglia e dei minori il fulcro dell' attività professionale dell'Avv. Stefania Einaudi gli stessi trovano tutela, oltre che sotto il profilo civilistico, anche sotto il profilo penalistico; ciò per garantire al cliente una tutela il più possibile completa e una visione a 360 gradi delle vicende che vengono sottoposte all'attenzione dello studio.
Particolare attenzione è rivolta ai reati contro la persona e a quelli commessi nell'ambito della famiglia, nonché dei reati in cui sono coinvolti i minori.
L'Avv. Stefania Einaudi, la quale ha una specifica formazione anche per la difesa dei minori indagati nel processo penale e per la difesa delle donne vittime di violenza e maltrattamenti, si immerge in casi complessi e al contempo delicati come lesioni personali, maltrattamenti in famiglia, abusi domestici, stalking, violenza sessuale e tutti i reati di violenza di genere e violenza domestica.
Questi casi non sono solo questioni di legge, ma toccano nel profondo la vita concreta e quotidiana delle vittime e degli accusati e per questo vanno affrontati con competenza giuridica e, al contempo, con empatia.